Come si coltivano le piante di goji?
Come si coltivano le piante di goji?
Il goji predilige zone soleggiate e terreni di medio impasto ben drenati e tendenzialmente acidi: si tratta di una pianta poco esigente quindi riesce a crescere bene anche in terreni leggermente basici o salini. La messa a dimora può avvenire da metà marzo a metà aprile, in buche profonde circa 15-20 cm.
Quando e come potare le piante di goji?
La potatura ordinaria del goji coltivato a spalliera va effettuata in inverno, tra novembre e gennaio, accorciando fino alla seconda gemma i rami che hanno prodotto frutta.
Come trattare le bacche di goji?
Dopo l’acquisto è necessario travasarla: in caso le radici non fossero già umide, prima del trasferimento in vaso (o nel terreno) immergile brevemente in acqua tiepida. Il terreno più adatto per la pianta di Goji è sabbioso e ben drenato.
Come vendere le bacche di goji?
Farmacie ed erboristerie vendono bacche di goji al dettaglio. Questi frutti si possono comprare anche all’ingrosso presso la Bio Alimenti. L’azienda dispone anche di un e-commerce per la vendita al dettaglio ed è presente nelle migliori farmacie ed erboristerie sparse su tutto il territorio nazionale.
Quanto costa una pianta di bacche di goji?
Le piante di goji vengono vendute nei vivai; un esemplare in vaso costa sette euro.
Come coltivare i Goji in terreno?
Coltivare le piante di goji in terreno. Calcolate più o meno 2 metri di distanza tra una pianta e l’altra se siete intenzionati a coltivarne di più. Piantate le radici a circa 30 cm di profondità in qualsiasi tipo di terreno (anche se i migliori risultati si sono avuti su terreni neutri o leggermente acidi) purché ben drenato e ricco di humus.
Come coltivare i Goji in vaso?
Coltivare le piante di goji in vaso. Tra gli altri metodi di coltivazione si ricorda quello in vaso, adatto a tutti coloro che non dispongono di un giardino e che sono intenzionati a coltivare in casa. Un metodo del resto molto pratico che permette di spostare i vasi di volta in volta negli angoli più soleggiati dell’abitazione.
Quando fiorisce il Goji?
La pianta del goji fiorisce a giugno con magnifici fiori di colore lilla – si sono verificati anche casi a luglio e agosto – e nel periodo tra agosto e settembre regala i primi frutti: la gioia del raccolto si avvicina!
Quali sono le bacche della pianta del Goji?
Le bacche della pianta del Goji sono dei frutti piuttosto conosciuti nel mondo occidentale per i loro innumerevoli benefici. Esse sono infatti molto usate nel campo medico per curare i muscoli o le ossa di un individuo. All’interno di esse ci sono numerose vitamine importanti per il fabbisogno calorico individuale.
Come si coltivano le piante di goji? Il goji predilige zone soleggiate e terreni di medio impasto ben drenati e tendenzialmente acidi: si tratta di una pianta poco esigente quindi riesce a crescere bene anche in terreni leggermente basici o salini. La messa a dimora può avvenire da metà marzo a metà aprile, in buche…