Come regolare flusso olio catena motosega?
Come regolare flusso olio catena motosega?
Ti basta puntare in basso la barra della motosega, verso una superficie omogenea asciutta, e accelerare a medio regime per qualche secondo: se è tutto a posto, per terra vedrai una striscia di minuscole gocce d’olio creata dalla catena in movimento.
Come stringere catena motosega Husqvarna?
Afferra la catena lungo la parte inferiore della barra, tirala verso il basso quindi lasciala andare: la catena dovrebbe scattare verso la sua posizione originale, perfettamente inserita nella parte inferiore della barra.
Come girare catena motosega?
Nella parte superiore della barra, i taglienti della maglie della catena devono essere rivolti verso la punta della barra. In ogni maglia della catena che porta il tagliente è indicata la direzione di rotazione con una freccia.
Come stringere catena motosega Efco?
Allenta i dadi di fissaggio della barra della motosega. Solleva il puntale della barra. Regola la catena in modo che aderisca completamente alla guida della barra: per le barre con puntale a rocchetto la tensione deve essere maggiore. Mantenendo sollevato il puntale, serra i dadi di bloccaggio della barra.
Dove si mette l’olio nella motosega?
In genere il serbatoio dell’olio lubrificante per la lama si trova vicino a quest’ultima. A volte necessita una chiave o pinza per l’apertura, ma sui nuovi modelli è molto raro.
Come funziona lubrificazione catena motosega?
Come funziona la lubrificazione L’olio viene così aspirato dal serbatoio e spinto alla base della barra, a filo della stessa, così da bagnare la catena e la guida. Sarà poi la catena stessa, grazie alle pinne che scorrono nella guida, a diffondere l’olio su tutta la lunghezza della barra.
Come tirare la catena motosega Stihl?
Funziona così Allentare a mano il coperchio del rocchetto della catena usando il dado ad alette. Girando verso sinistra la rotellina di regolazione di fronte si allenta la catena, girandola verso destra la si mette in tensione.
Come far partire motosega Husqvarna?
Afferrate saldamente l’impugnatura anteriore con la mano sinistra. Tirate l’impugnatura di avviamento con la mano destra ripetutamente finché non si accende il motore. Premete e tirate il comando dell’aria (metà gas) finché non si avvia la motosega.
Quando ingrassare la catena?
La lubrificazione della catena andrebbe eseguita ogni 300 km circa e comunque dopo ogni lavaggio della moto o pioggia abbondante.
Cosa si usa per ingrassare la catena?
Per ingrassare la catena si possono usare grasso, spray o olio. In ogni caso, se la catena è ad O-ring, bisogna verificare che il prodotto sia adatto. Quindi anche per lubrificare la catena esistono diversi prodotti.
Come regolare flusso olio catena motosega? Ti basta puntare in basso la barra della motosega, verso una superficie omogenea asciutta, e accelerare a medio regime per qualche secondo: se è tutto a posto, per terra vedrai una striscia di minuscole gocce d’olio creata dalla catena in movimento. Come stringere catena motosega Husqvarna? Afferra la catena…