A cosa serve Laevolac EPS sciroppo?

A cosa serve Laevolac EPS sciroppo?

COS’È LAEVOLAC® 66,7 g/100 ML SCIROPPO E A COSA SERVE? Laevolac® 66,7/100 ml Sciroppo è un lassativo osmotico a base di lattulosio. È utilizzato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Come prendere Laevolac sciroppo?

Assumere preferibilmente la sera. La quantità complessiva può essere assunta in un’unica dose, preferibilmente la mattina a digiuno o la sera prima del pasto. Dosi eccessive possono causare dolori addominali e diarrea; le conseguenti perdite di liquidi ed elettroliti devono essere rimpiazzate.

Come assumere Laevolac EPS?

Adulti: da 90 a 190 ml pro die, in 2-3 somministrazioni. Adulti: da 60 a 120 g pro die, in 2-3 somministrazioni. La sicurezza e l’efficacia di LAEVOLAC EPS nei bambini e negli adolescenti non è stata ancora stabilita.

Quanto dura effetto Laevolac?

L’effetto può manifestarsi anche dopo 24-48 ore. E’ bene bere un bicchiere pieno d’acqua dopo l’assunzione del farmaco.

Come si usa il lattulosio?

Adulti: la posologia giornaliera media è di 10-15 g in due somministrazioni. Tale posologia può essere raddoppiata o dimezzata a seconda della risposta individuale o del quadro clinico. Bambini: da 2,5 a 10 g al giorno, anche in un’unica somministrazione, a seconda dell’età e della gravità del caso.

Quanto costa lo sciroppo Laevolac?

Laevolac Sciroppo 180 Ml 66,7% € 8,40 prezzo Farmacia Fatigato.

Quanti cucchiai Laevolac?

LAEVOLAC SCIR 180ML 66,7% – Posologia

Adulti
Sciroppo dose iniziale dose di mantenimento
stipsi lieve 1 cucchiaio da tavola/die 2 cucchiaini da caffè/die
stipsi grave 1–2 cucchiai da tavola/die 2–3 cucchiaini da caffè/die
stipsi ostinata 2–3 cucchiai da tavola/die 2–4 cucchiaini da caffè/die

Come si usa Laevolac?

Una confezione di Laevolac® Stick contiene 10 bustine monodose da 15ml. 1 bustina al giorno preferibilmente la mattina a digiuno o la sera prima del pasto.

Cosa contiene Laevolac?

Laevolac contiene lattulosio, un lassativo che stimola la motilità intestinale. Laevolac è indicato negli adulti e nei bambini per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. Si rivolga al medico se lei e/o il bambino non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni.

Quando va preso il lattulosio?

Un ulteriore consiglio è assumere lo sciroppo lassativo preferibilmente alla sera prima della cena o al mattino a digiuno, per facilitarne il passaggio rapido nello stomaco e l’arrivo nell’intestino.

A cosa serve Laevolac EPS sciroppo? COS’È LAEVOLAC® 66,7 g/100 ML SCIROPPO E A COSA SERVE? Laevolac® 66,7/100 ml Sciroppo è un lassativo osmotico a base di lattulosio. È utilizzato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. Come prendere Laevolac sciroppo? Assumere preferibilmente la sera. La quantità complessiva può essere assunta in un’unica…