Come stappare il naso dal raffreddore in gravidanza?

Come stappare il naso dal raffreddore in gravidanza?

Effettuare lavaggi nasali con soluzioni saline o suffumigi, che aiutano ad ammorbidire, idratare ed eliminare il muco dal naso. Utilizzare decongestionanti nasali di origine naturale che permettano di ridurre l’infiammazione e di conseguenza l’edema che impedisce la respirazione.

Che sciroppo per la tosse si può prendere in gravidanza?

Sciroppo di cipolla: ottenuto dalla macerazione della cipolla nello zucchero, è utile come espettorante e disinfettante locale. Malva: pianta ricca di mucillagini, utilizzata per la sua azione emolliente sulla mucosa e per la sua azione barriera sulla zona irritata.

Come si fa il lavaggio nasale?

Come si fanno i lavaggi nasali?

  1. Avvicinati al lavandino, piega la testa in avanti e ruotala leggermente di lato.
  2. Posiziona la doccia nasale all’ingresso della narice, dirigendola verso l’orecchio opposto.
  3. Tappa una narice con un dito e irriga l’altra con la soluzione.
  4. La soluzione esce dalla narice opposta.

Come curare il raffreddore in estate?

Raffreddore estivo rimedi: come guarire Fare il pieno di energie. Bere molta acqua per rimanere idratato. Effettuare gargarismi con acqua salata per alleviare il mal di gola. Quando starnutisci, cattura i germi in un fazzoletto e gettalo immediatamente.

Come curare le placche alla gola in gravidanza?

Per alleviare l’infiammazione alla gola, si consiglia pertanto di optare per rimedi come: riposare, evitare il contagio, assumere una buona dose giornaliera di vitamine, fare uso di miele, limone e piante officinali per la creazione di tè o tisane e, infine, beneficiare dell’azione dei suffumigi.

Che cosa si può prendere in gravidanza per il mal di gola?

Se il fastidio persiste, aspirina e paracetamolo potrebbero essere d’aiuto come antinfiammatori. Sempre al vostro medico chiedete consiglio per i farmaci antiacidi e per aiutare il reflusso gastroesofageo (che spesso causa mal di gola in gravidanza).

Come stappare il naso dal raffreddore in gravidanza? Effettuare lavaggi nasali con soluzioni saline o suffumigi, che aiutano ad ammorbidire, idratare ed eliminare il muco dal naso. Utilizzare decongestionanti nasali di origine naturale che permettano di ridurre l’infiammazione e di conseguenza l’edema che impedisce la respirazione. Che sciroppo per la tosse si può prendere in…