Cosa dire di Alda Merini?

Cosa dire di Alda Merini?

Scarica tutte le frasi di Alda Merini in PDF. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

Quando muore un poeta Alda Merini testo?

Chiudo in bellezza, citando la bellezza che una poetessa come Alda Merini sapeva condensare nelle parole che strappava alla sua anima. Quando muore un poeta il male sorride felice di aver perso un avversario. Quando muore un poeta la mia vita è più piccola, la mia speranza più lieve.”

Che la terra ti sia lieve Alda?

L’origine della locuzione è da ricercare nell’immagine del peso della terra sul corpo del defunto, che dà a chi ne piange la perdita un senso di angoscia e di oppressione. La locuzione ricorre anche nella poesia Che la terra ti sia finalmente lieve di Alda Merini.

Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato non perdere tempo a giustificarti volta pagina e goditi la vita perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai?

Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato, non perdere tempo a giustificarti, volta pagina e goditi la vita, perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai. (Alda Merini)

Chi sceglie con cura le parole da non dire?

Alda Merini
«Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire» è una bellissima frase scritta da Alda Merini. È anche un principio validissimo nel marketing. Ci hanno insegnato per anni e anni la teoria della USP, la Unique Selling Proposition, l’unica proposizione di vendita.

Quando muore un poeta al mondo c’è meno luce?

Roberto Bolle on Twitter: “Quando muore un poeta al mondo c’è meno luce, per vedere le cose.

Che cos’è l’amore nella poesia?

Il sentimento a cui tutto ciò che è buono si riconduce e per cui tutto accade, il perno attorno a cui tutto gira. E’ vasto, sconfinato, infinito, inarrestabile, vivo. L’amore è di tutti, nessuno escluso, perciò tutti possono parlarne: bambini, uomini, donne, anziani e nessuno mai sbaglierebbe.

Che cos’è la poesia d’amore?

L’amore è magia, illusione, dolcezza, carezza come ogni petalo di quella rosa. Sa essere la parte armoniosa ma poi, realisticamente parlando, sa essere anche la parte cattiva. Quella che punge, che fa sanguinare, che fa provare dolore. Le spine della rosa rappresentano proprio questo, quella parte di amore più crudele.

Cosa dire di Alda Merini? Scarica tutte le frasi di Alda Merini in PDF. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore,…