Come sostituire una panca da palestra?

Come sostituire una panca da palestra?

Per chi ha un pianoforte in casa, potrebbe essere utile sostituire la panca con il panchetto; per tutte le altre invece: no problem, accostate tra loro due o tre sedie dalla seduta larga e possibilmente non imbottite et voilà… vi assicuro che il risultato sarà identico alle panche fitness professionali!

Come simulare una panca?

Simulare la panca alta ;esecuzione: appoggiare i piedi sul divano mettendo le mani a terra come se doveste eseguire le classiche flessioni a terra. In questo modo, vi ritroverete con il corpo in pendenza. Mantenere le mani distanti tra loro,più larghe della larghezza delle spalle , formando una leggera V.

Come fare una panca per gli addominali?

Procurati un pezzo di legno un po’ più lungo del tuo corpo. Mettiti un guanto spesso, di protezione o da cucina nella mano che regge il righello, prendi un coltello e poi lentamente e con cura taglia un pezzo di gommapiuma della stessa lunghezza che il legname, utilizzando il righello come un bordo retto.

Come fare i pesi fai da te?

Usa un contenitore per il latte. Riempi una tanica pulita di plastica con acqua, sabbia, pietre o cemento. Assicurati che la tanica abbia un manico; dovrai usarlo per completare le ripetizioni. Usa il manico per sollevare e abbassare la tanica come faresti con un normale peso o manubrio.

Cosa usare al posto dei dischi in ghisa?

Perché utilizzare il bumper Quindi, se vuoi, puoi evitare di acquistare o usare altri pesi. Essendo in gomma, poi, i bumper sono molto più maneggevoli dei classici dischi in ghisa ma anche di altri pesi. Come le kettlebell, ad esempio, che però restano una validissima alternativa per eseguire gli stessi esercizi.

Cosa utilizzare al posto di uno step?

Per le fan dell’aerobica e non solo, lo step è uno strumento irrinunciabile e davvero semplice da rimpiazzare. Potete utilizzare uno sgabello basso, un gradino, una scatola resistente, un muretto in pietra, addirittura qualcuno impila diversi volumi dell’enciclopedia!

Come simulare una panca a casa?

Per simulare la panca, non c’è niente di più comodo del pavimento! Un esercizio tipico prende il nome di Floor Press. Nella versione classica questo esercizio prevede di appoggiare completamente la schiena sul pavimento, ma il limite di questa variante è che il range di movimento è limitato.

Come fare Chest press a casa?

Pettorali a casa: i passaggi fondamentali

  1. con un elastico, stai in piedi e lo fai passare dietro la schiena, all’altezza delle scapole, tenendone le estremità chiuse nel palmo delle mani.
  2. se può aiutarti, per eseguire correttamente l’esercizio dei pettorali, prova ad immaginare di spingere un carrello in avanti.

Quali sono gli addominali bassi?

Per addominali bassi si intende la porzione inferiore del muscolo retto dell’addome anche se, nel senso stretto del termine, quella di “addominali bassi” è una dicitura inappropriata poiché, assieme agli addominali alti, formano un unico grosso muscolo: il retto dell’addome – che poi, come vedremo, è in realtà un …

Che pesi usare a casa?

I manubri sono sicuramente tra i primi attrezzi da acquistare se si vuole praticare home fitness, ossia se ci si vuole allenare a casa. Oltre a tappetini, ellittiche, trx, bilancieri, la panca multifunzione, questi attrezzi si rivelano estremamente utili per un workout completo.

Cosa usare se non si hanno i pesi?

Ecco alcune tra le opzioni più interessanti.

  1. Bottiglie di plastica piene di sabbia. Anche se potete usarle piene d’acqua, se mettete qualcosa di più pesante sarà meglio.
  2. Sacchetto con vestiti.
  3. Allenarsi in casa facendo le scale.
  4. Libri.
  5. Sedie.
  6. Pacchetti di cibo.
  7. Scopa.
  8. Asciugamani.

Come sostituire una panca da palestra? Per chi ha un pianoforte in casa, potrebbe essere utile sostituire la panca con il panchetto; per tutte le altre invece: no problem, accostate tra loro due o tre sedie dalla seduta larga e possibilmente non imbottite et voilà… vi assicuro che il risultato sarà identico alle panche fitness…